sabato 11 aprile 2020

Sabato 11 Aprile: Pinucciu e La Luna Piena

 Amici Miei, 
È online la sesta puntata del mio Podcast "Rrobba ti Coma"...
E anche la seconda di Pinucciu...

Nella seconda puntata di Pinucciu leggo i capitoli da 4 a 8, con Pinucciu che incontra per la prima volta lu Crucuddhru Parlante e dovrà fare i conti con la fame più amara...

ACQUISTA "PINUCCIU" http://www.abacedizioni.com/collana-fiabe.html






 RROBBA TI COMA - EPISODIO VI 

Fin da piccolo sentivo mia madre, ogni santa Pasqua, ripetere la frase : "Non è mai sabatu santu ci no prima è quinta decima ti marzu" e chiosava con un perentorio: "Ed è proprio così, sai?". E io, che non avevo idea di cosa potesse essere una quinta decima di marzo, rimanevo ammirato dalla sapienza di mia madre. Soprattutto per quel ""Ed è proprio così!". Ora sono grande, esiste GOOGLE e ne ho approfittato per scoprire la verità! E in questa puntata di Rrobba ti Coma provo a farvene partecipi.




 Come sempre, 
sotto la mia delirante voce, c'è una colonna sonora magica...

01. EASTER - Marillion
02. MOON OVER BOURBON STREET - Sting
03. EASTER - Patti Smith
04. BLUE MOON - Ella Fitzgerald
05. HARVEST MOON - Neil Young
06. LUNA ROSSA - Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana
07. LUNA CAPRESE - Peppino di Capri

Ascoltatelo sul Blog "The Room", condividete, spargete la voce e soprattutto commentate, fatemi sapere se ho detto qualche castroneria, qualche imprecisione (sono abbastanza sicuro di aver cannato un paio di accenti...). E magari suggerite argomenti per le prossime puntate!

_________________
Buona Giornata,
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante