sabato 18 aprile 2020

18 APRILE E I NUOVI POST SU THE ROOM

 Amici Miei, 
Sono online la settima puntata del mio Podcast "Rrobba ti Coma" e la terza puntata di Pinucciu.


 PINUCCIU - TERZA PUNTATA
Nella terza puntata di Pinucciu leggo i capitoli da 8 a 11, con Pinucciu che decide di fare il bravo bambino e andare a scuola, per dimostrare al padre Geppetto la sua riconoscenza. Ma purtroppo, lungo la via per andare a scuola, incontra una banda che suona e si imbatte nel teatro dei burattini di Mbaccafuecu...

ACQUISTA "PINUCCIU" http://www.abacedizioni.com/collana-fiabe.html




 RROBBA TI COMA - EPISODIO VII 

Il mio caro amico, collega e sodale nei BàshaKa Indie, Pasquale Chirivì, esattamente dieci anni fa dà alle stampe un libro meraviglioso in cui si cimenta a tradurre in "italianese" e poi in italiano colto, alcune locuzioni, modi di dire, intercalari del linguaggio comune della vita quotidiana del salentino medio. Il risultato è un dizionario enciclopedico ironico, divertente, anche profondo, con una sua valenza socio antropologica inaspettata: una lettura godibile che ti lascia sempre un sorriso sulle labbra. Ne parliamo diffusamente nel settimo episodio del vostro podcast preferito!




 Come sempre, 
sotto la mia delirante voce, c'è una colonna sonora molto cool...

01. WEATHER REPORT - Teen Town
02. JONI MITCHELL - Goodbye Pork Pie Hat
03. BEATLES - Blackbird
04. AL JARREAU - Something that you made
05. JAMES TAYLOR - You’ve got a friend
06. MAURO MAGLIO - Salento
07. JOHN COLTRANE - Naima

Da notare che anche se non è nominato, nei primi due pezzi si può ascoltare l'immortale "bass of doom" di Jaco Pastorius. Ascoltatelo sul Blog "The Room", condividete, spargete la voce e soprattutto commentate, fatemi sapere se ho detto qualche castroneria, suggerite argomenti per le prossime puntate e date un ascolto alle puntate precedenti!!!

_________________
Buona Giornata,
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante