mercoledì 27 marzo 2019

27 Marzo e Qualche Video

 Amici Miei, 
nel precedente post vi ho parlato un po' del mio canale YouTube, il Bac-Canale. Nonostante il nome, non sono caricati video di libagioni, ubriacature e vestali desnude inseguite da satiri roccodotati. Mi dispiace, spero di poterlo fare prima o poi... Però ci sono i video di alcuni pezzi dei miei spettacoli, sia di cabaret che musicali, alcuni girati con perizia e con tanto di montaggio come si confà a un professionista come me. Ma in questi giorni che sto dedicando al RILANCIO del canale, sono andato indietro nella cronologia e ho visto anche vecchi spot per manifestazioni musicali di miei amici (La Sagra Del Diavolo di Luigi Bruno) che sono quasi dei "minimetraggi" horror, con tanto di effetti speciali. Gli spot per il Memorial Andrea Baccassino, per la mostra di Dinosauri di qualche anno fa presso il Museo di Storia Naturale di Calimera. C'è il mio successo più grande, ovvero il videoclip "Lu Blues te le Patate" di Mino De Santis, che ha ad oggi quasi 69.000 visualizzazioni. Ma ancora più indietro c'è il primo cortometraggio che ho sceneggiato, quel "Porto di Mare" tratto dal romanzo di Livio Romano, sceneggiato con lui e prodotto da Edoardo Winspeare. Fino ad arrivare ai primi video che ho postato... i miei cucciolotti, che oggi sono diventati i miei vecchi cani (e qualcuno purtroppo non c'è più, così come non c'è più la macchina che si vede nel video e anche la casa..). Video girati prima che si potesse fare col telefonino e prima che le videocamere avessero all'interno una memoria a stato solido... usai una piccola telecamerina da turista, con le cassette MiniDV (per chi ancora se le ricorda...), prestatami da Tamara, una delle maestre della scuola elementare di Nardò in cui stavo girando "Li Promessi Sposi" . In vista di questo rilancio avrei potuto togliere dal canale quei vecchi filmati che peraltro non c'entrano più niente con la nuova "linea editoriale" del canale stesso. E se invece... se li lasciassi lì, in memoria delle cassette MiniDV, in memoria della mia casa della mia auto dei miei cuccioli che non ci sono più. In memoria di quel ragazzo di dodici anni più giovane (ok, anche con 12 anni di meno comunque non mi si può più definire ragazzo...) che oggi è diventato ME, se quei filmati fossero PERFETTAMENTE in linea con il nuovo corso del canale?

Il Bac-Canale si trova qui https://www.youtube.com/user/baccassino

Questa ne è l'icona:


e questo è uno dei video tratti dallo spettacolo "The Summoner's Tales" dei Kings Of Pain, la mia tribute dedicata a Sting. Potevo scegliere qualsiasi altro video da mettere qui, magari uno di quelli più antichi... ma lascio a voi il gusto di scoprirli da soli...


_________________
Buona Giornata
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante