AMICI MIEI,
vi aggiorno sulle ultime novità in casa Bac.
Ieri giovedì 15, dopo la pausa per le festività, è ripresa a Cutrofiano la rassegna "La Musica si Racconta, quinta edizione - Approfon-disco 2". Ospite d'onore il sassofonista, compositore e docente Emanuele Raganato. La rassegna, che prevede un'intervista e una breve esibizione dell'ospite, andrà avanti fino alla fine di marzo ogni giovedì alle 20.00 a Cutrofiano presso le Scuderie di Palazzo Filomarini in Piazza Municipio. I video delle serate sono pubblicati sul mio canale YouTube Andrea Baccassino BacCanale. Più avanti farò un post dedicato solo alla rassegna perché mi sembra importante raccontarne la storia e le finalità, oltre all'importanza, nei dettagli.
Ma ieri mattina sono anche tornato in sala d'incisione per continuare il lavoro preliminare sulle registrazioni del mio primo EP sotto il marchio PETRICHOR, ovvero la mia anima cantautorale. Gigi Russo al computer ha messo mano alle mie registrazioni casalinghe correggendo errori, dando suggerimenti, programmando incontri con i musicisti che sostituiranno le batterie elettroniche e le chitarre midi con strumenti reali, acustici, suonati da musicisti veri. Io terrò per me qualche pianoforte e le parti di basso. E, anche se è ancora presto, già si comincia a pensare al tour di presentazione, alla copertina da realizzare, alle inevitabili scartoffie...
Questo qui in foto è il Maestro Luigi Russo davanti a uno dei miei arrangiamenti preliminari...
Ultima novità: mentre tutto il mondo fa di tutto per apparire postando sui social più in voga per ottenere quante più visualizzazioni possibile, io continuo a scrivere qui dove non mi legge nessuno.

Nessun commento:
Posta un commento