martedì 7 febbraio 2012

7 febbraio e un post cumulativo

Amici Miei,
rinverdiamo un'altra tradizione: il post cumulativo! Cominciamo da:

Venerdì 3 febbraio.
Venerdì ho fatto uno spettacolo presso il "Risto Smile" di Matino (anche se per la verità è a cinque chilometri da Matino sulla strada verso il mare). È stata una strana serata, intanto perché era il recupero di una serata saltata il venerdì precedente perché io ero rimasto a casa senza benzina (per colpa del blocco dei TIR) e come me sono rimasti a casa gli avventori del locale, ma anche i fornitori, e non puoi impastare la pizza senza farina... Anche venerdì 3 febbraio per la verità si è rischiato il DEFAULT per colpa questa volta del maltempo. Locale semivuoto (o semipieno?) e soprattutto a un certo punto siamo stati investiti da una grandinata così potente che nonostante l'amplificazione non si riusciva a sentire la mia voce! Comunque ci siamo divertiti, e questo è l'importante! Un grande ringraziamento al titolare Lucio e a tutto il pubblico, con una menzione speciale per Marina. Arrivato a casa Fra mi ha detto che a Morigino c'era stato qualcosa di molto prossimo al FINIMONDO, e infatti il mattino dopo abbiamo saputo che tutta la zona tra Poggiardo e Andrano era stata interessata da una fortissima tromba d'aria che ha procurato ingentissimi danni. Insomma, ci è andata di lusso!

Sabato 4 febbraio.
Sembrava quasi una bella giornata la mattina quando ci siamo svegliati. Vabbè, "mattina" è una parola grossa... bisogna considerare che (come sempre) venerdì notte eravamo andati a letto sabato mattina alle cinque... Il resto della giornata è scivolato via abbastanza tranquillamente, con le lacrime di pioggia che inevitabilmente si sono trasformate in lacrime nel cuore: la campagna sotto la pioggia sa essere molto romantica, ma anche molto triste. Per fortuna che aprendo Facebook ho scoperto che la sera al Triade di Copertino  (ovvero il "Luogo del Fattaccio", come forse ricorderete. Se non ricordate poi ve lo ri-racconto) ci sarebbe stato il concerto degli Abash, meraviglioso gruppo musicale salentino che si muove con grande agilità tra l'etno rock progressivo con sfumature a volte che lambiscono heavy metal da una parte e la new age (nella migliore accezione del termine) dall'altra. Io ho avuto l'onore di collaborare con gli Abash nel mio cd "Baccassino & Friends", grazie al contributo della vocalist Anna Rita Luceri di cui tra l'altro proprio sabato ricorreva il genetliaco! Grande sabato: pizza, concerto e torta di compleanno!!! Un abbraccio fortissimo ad Anna Rita, Maurilio e gli altri quattro Abash!
Ovviamente, tra una cosa e l'altra, si è andati a letto alle cinque...

Domenica 5 febbraio.
Sveglia verso le undici (troooooooppo presto...) e pranzo dai suoceri. Fortunatamente! Chi aveva voglia di mettersi a cucinare? (Naturalmente parlo per Francesca, non sono certo io quello che cucina a casa. Volendo so anche cucinare, ma purtroppo è una cosa che mi annoia da morire e alla fine quando mi cucino da solo in genere mi accontento di una servola lessa. Un giorno o l'altro spiegherò a chi lo ignora cos'è una servola). La sera ce ne siamo stati buttati sul divano a fare poco o nulla... yawn... IN realtà una cosa l'ho fatta: ho aperto un nuovo profilo Facebook dedicato esclusivamente alla Abac Digital Studio e ho cominciato a prendere qualche contatto con i miei futuri colleghi. Spero almeno che lo diventino... So che nel Salento ci sono molti registi, molti artisti che hanno deciso di dedicarsi al cinema. E so che molti di loro hanno già un piccolo service di fiducia, in pratica io potrei essere CONCORRENZA! Ma io ho sempre creduto che l'unione faccia la forza e che una società in più che ha a disposizione attrezzature differenti rispetto a quelle che già ci sono, non può che giovare a tutti. Io almeno sono fiducioso.

Lunedì 6 febbraio.
E la pioggia continua a cadere incessante... quello dice "non può piovere per sempre", ma io dico mai dire mai... In Norvegia c'è una città che si chiama Bergen che è detta "La città della pioggia" perché ogni anno batte dei record per quanto riguarda i giorni di pioggia consecutivi: pare che il massimo sia stato 85 giorni consecutivi tra l'ottobre 2006 e il gennaio 2007. Eppure Bergen è solo 22ma nella classifica delle città più piovose d'Europa!!! Per la verità anche nel Salento è piovuto pressoché ininterrottamente dal 15 novembre 2008 al 15 marzo 2009... Lo so perché era il primo anno che vivevo in campagna e io e miei cani non ce la facevamo più!!! E non mi posso neanche lamentare più di tanto, perché è vero che piove ma il termometro ancora si tiene ben al di sopra dei dieci gradi, mentre nel resto d'Italia sembra d'essere in Siberia. Ma tutti i salentini sanno che qui nevica a fine marzo, non prima!

Martedì 7 febbraio.
Sono le 2.12 di notte (checché ne dica l'orologio sotto al post... vabbè, che ve lo dico a fare...) e sto scrivendo questo post. E ora chiudo, cambio le lenzuola al letto e vado a dormire. Un po' in anticipo stanotte, come mai?

_______________
Buona Giornata
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante