martedì 31 gennaio 2012

31 gennaio e la dirittura d'arrivo.

Amici Miei,
sono in fibrillazione. Mancano ancora pochissimi giorni alla partenza di Abac Digital Studio, e le scartoffie mi soverchiano! Ora mi si è presentato un problema terribile: l'azienda da cui mi rifornisco in Inghilterra non può firmare documenti redatti in italiano. Quindi devo tradurre questi documenti in inglese. E tu pensi che sia una cosa facile? Il linguaggio burocratico non lo traduci come tradurresti un'intervista o la targhetta scritta sui finestrini dei treni! Lì è concesso tradurre "brando segugii", come direbbe l'amico Pasquale Chirivì, ma qui si parla di documenti ufficiali!!! Dovrò alzarmi presto per andare a fare visita al mio consulente (vi ricordo sempre che sono le due e venti di notte anche se l'orario messo in fondo al post dice tutt'altro...).
Sono sempre più immerso in questa nuova avventura, sento già che non ragiono più da cabarettista... un tempo la mia principale preoccupazione era quella di trovare nuove canzoni, nuove battute, e soprattutto nuove serate. Oggi penso a sceneggiature, case di produzione, distribuzioni, contatti con filmakers salentini e non; qui si tratta di entrare in un giro molto diverso dal mio, si tratta davvero di ricominciare da capo, devo farmi conoscere da nuove persone. Oggi come oggi da cabarettista qui nel Salento sono diventato quasi come quel famoso confetto: basta la parola! Tu fai il mio nome e tutti mi conoscono. Ma la gente di cinema è strana, non conosce i cabarettisti, a meno che non abbiano frequentato con profitto i palcoscenici televisivi... Alla fine ce la farò, perché tutte le volte e ripeto tutte le volte che ho voluto fare qualcosa alla fine poi l'ho fatta davvero. Io non ho più sogni nel cassetto: ho progetti da realizzare! È ovvio che bisogna farsi un mazzo tanto e in quello non sono sempre stato impeccabile... Però come mi è già capitato di dire, mo' basta! Basta con questi cagnulastri che ti sorpassano da destra, basta col vedere i capelli grigi spuntare sulla testa e ancora non mi hanno candidato a nessun nastro d'argento! E che diamine! Perdonatemi, stanotte straparlo: ho davvero sonno, e ne risente anche la sintassi. Avete presente quel crescendo di violini che si sente nei film horror e che in genere termina con l'urlo della protagonista? Ecco, siamo in pieno crescendo e l'urlo ci sarà il 17 febbraio. Quest'anno il 17 febbraio capiteranno un sacco di cose: il compleanno di mia nipote, la scadenza entro e non oltre la quale l' Abac Digital Studio deve partire, e la mia partenza in aereo per Torino dove farò uno spettacolo il 18. Cioè prenderò un aereo venerdì 17 alle ore 17. Se a questo aggiungo che il numero di telefono del mio contatto finisce con 666... meno male che il buon Massimo lo conosco bene e so che di lui mi posso fidare!!! :-D
Vabbuò va, andiamocene a letto che domani anzi più tardi, ci si deve alzare presto per tuffarci di nuovo nello scartoffiame!!! Buona notte a tutti e...

_____________________
Buona Giornata
Bac

4 commenti:

Massi ha detto...

Andrea ci manca solo che ti assegnino il posto 17 sull'aereo.
Appena arrivi a Malpensa prendi l'autobus 17 per Torino.
Ti aspetto in corso Vittorio Emanuele n.17
Massi

Bac ha detto...

Ahahahahahaha! Comunque vorrei ricordare la data del mio debutto da cabarettista: martedì 13! Noi guardiamo il destino negli occhi e gli diciamo: embè? E mo' ce bbuei?

Luigi Mariano ha detto...

in bocca al lupo per questa straodinaria avventura sognata sin da piccolo

Bac ha detto...

Crepi! Tu sei uno di quelli che sicuramente farà parte di tutto questo!

Display Yamaha s90 ES non funzionante