mercoledì 2 luglio 2014

2 luglio e le sere così

 Amici Miei,
e poi ci sono le sere così.
Quelle in cui (come mi capita spesso, ma non ho il coraggio di dirlo neanche al mio analista) sono convinto di essermi spostato nel tempo e di non essere più qui e ora, o meglio sono qui ma non ora. Oggi mi sento nel 2007, anche se tutto intorno a me dice il contrario. Ma è una questione di sensazioni che poco hanno a che vedere con i cinque sensi. Il corpo è solo un terminale per i cinque sensi, l'interfaccia che permette alla nostra anima di entrare in contatto col mondo reale. Ma (come diceva il buon Morpheus) alla fine le sensazioni non sono altro che segnali elettrici che il nostro cervello interpreta in qualche maniera. Ecco, la sensazione di essere in un altro tempo viene direttamente dal cervello e giunge all'anima senza filtro. E così stasera mi sento nel 2007, quel magnifico anno in cui cominciai a scrivere sul mio blog e che è decisamente l'anno della svolta nella mia vita. Le svolte arrivano, a intervalli per nulla regolari, ma arrivano. Stasera scrivo su questo blog come se fosse quello, senza bisogno di andare poi su Facebook e dire "ehi vedete che ho scritto sul blog!". Questa sera scrivo e basta, leggerà chi passerà da qui per caso, o forse nessuno, non importa. A volte per uno che scrive è sufficiente scrivere. In sottofondo mi accompagnano la voce e l'immenso talento di Kate Bush.
Fa caldo. Ma qui sotto la finestra arriva un bel freschetto. Sono senza maglietta e guardo il buio fuori dalla finestra, sono le due di notte. Di là in cucina sento che qualcuno dei miei cani sta mangiando croccantini. Sulla scrivania impolverata mi fanno compagnia la stampante, il router, questo Mac con la tastiera bella e moribonda, un Pc al quale non ho mai voluto bene, un vecchio "combo" videoregistratore + dvd... una tazza blu con il logo di Tori Amos che (essendo gennaio del 2007) comprerò tra quattro mesi. Dietro di me sul suo stand dorme il mio vecchio basso pagato duecentomilalire, ma chi me lo ha venduto ne voleva solo centottanta. Sono sicuro che tra sette anni, nel 2014, finalmente anche lui avrà la sua gloria. È una di quelle sere, una di quelle notti come ce ne sono tante da qualche mese in qua, notti passate a scrivere fino alle cinque di mattina, e aspettare fino a stasera per vedere se qualcuno mi ha letto e ha commentato qualcosa. Magari "Mauroangelo", o "Lorest" o "Monella 75"...
Ma come sempre la sensazione dura lo spazio di tre respiri, e sono di nuovo nell'estate del 2014 a combattere con le zanzare ascoltando "King Of The Mountain".
A volte penso di avere bisogno di farmi vedere da uno bravo... però poi mi dico: "E se, Dio non voglia, quello poi mi guarisce?"

______________
Buona Giornata
Bac


PS: Questo è tutto il CD 01 del doppio "Aerial" di Kate Bush. Enjoy!


Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante