mercoledì 18 gennaio 2012

18 gennaio e... ma cos'è quello?

Amici Miei,
questo inizio d'anno scorre via con una certa lentezza e uno strano senso di disagio. Per dirla con Bilbo Baggins, i giorni sembrano burro spalmato su troppo pane. C'è incertezza nell'aria, e un opprimente senso di anticipazione. Non va bene, il senso di anticipazione non dovrebbe essere opprimente, ma carico di speranze! Sta per accadere una cosa molto importante per la mia vita futura, ovvero l'arrivo dell'Abac Digital Studio, eppure la sensazione è... cioè, mi sto preparando a questo da almeno 32 anni, e ora che sta per arrivare ancora mi sembra di non essere pronto! So già che l'estrema pigrizia e anche noia che mi stanno sopraffacendo in queste settimane non le proverò più per anni: dal mese prossimo si comincerà a correre e a correre tanto. Sono un uccello sul bordo del nido, un paracadutista aggrappato alla fusoliera. Una vergine la prima notte di nozze.
Mentre scrivo, sulla destra del mio schermo compaiono le "impostazioni post". C'è l'iconcina di un orologio con la scritta "Pianificazione". Sono secoli che pianifico, grazie del suggerimento. Ma un po' di paura non può non esserci. Ecco, sono il titolare di un ristorante il primo giorno di apertura. Verrà qualcuno a mangiare da me? Le mie brave indagini di mercato le ho fatte, e devo dire che erano incoraggianti. Ma all'epoca ancora non c'era "la crisi". Se è vero che la crisi significa cambiamento, che cambiamento è? In meglio o in peggio? C'è qualcosa all'orizzonte, ma sono nuvole di tempesta come in Harry Potter? O è "un aereo, no: un uccello, no: è Superman!!!"?
...
Beh, a questo punto non resta che aspettare. Se dovessi fare un conto alla rovescia, direi che siamo a -30. Un mese. Accidenti: un mese!!! Ho tutto il tempo per darmi una mossa!


___________________
Buona Giornata
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante