lunedì 20 aprile 2020

20 Aprile e L'AMORE AI TEMPI DEL COVID

 Amici Miei, 

Mi è stato gentilmente chiesto di scrivere un pezzo per sostenere l'iniziativa SI VIS AMARE AMA a favore dell'associazione Angeli di Quartiere di Lecce in questa emergenza Covid19. Non è la prima volta che collaboro con Angeli di Quartiere, per cui ho risposto all'invito senza farmelo ripetere due volte.

 SI VIS AMARI AMA  è l’iniziativa di solidarietà nata dall'idea di alcuni artisti salentini, per sostenere le famiglie e gli individui in gravi difficoltà per l’emergenza sociale ed economica che sta stravolgendo la vita di molti nostri amici e concittadini.

In un periodo in cui è difficile e sembra paradossale trovare il tempo per la giovialità e l’intensità dell’arte e per la musica, un gruppo di artisti ha deciso di donare versi, canzoni ed altre forme d'arte, per arrivare al cuore e alla mente di chi può donare per gli altri.

A differenza delle raccolta fondi dove la "ricompensa" o il ringraziamento viene dopo la donazione, nel nostro caso i video e le performance degli artisti sono lo spettacolo.

Chiunque potrà donare, lo farà dopo aver apprezzato, commentato e condiviso i lavori dei nostri artisti, niente di più bello e di più semplice da fare stando a casa.

La raccolta di fondi e di beni di prima necessità è lo strumento con cui riusciamo ad essere subito vicini alle famiglie salentine per vivere la quotidianità , anche durante la graduale riapertura che tutti ci auguriamo.

Abbiamo scelto Angeli di Quartiere onlus, tra le associazioni presenti sul territorio ed indicate dal comune di Lecce tra quelle impegnate sul fronte della crisi covid19, perché AdQ è già presente sul territorio da tanti anni, ed ha sempre messo al primo posto gli ultimi, distribuendo spese, pasti caldi, coperte, posti letto, e aiuti di ogni genere a chiunque ne abbia richiesta.

Praticamente rispecchia in pieno la nostra idea di solidarietà tra chi vive uno accanto all'altro.


Testo: Spiro Spero
Musica: Andrea Baccassino

Link per donazioni:
https://bit.ly/2Vl38dV


____________________
Buona Giornata,
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante