martedì 16 settembre 2014

16 settembre e... è accaduto!

Oh, Amici Miei, è proprio accaduto!!!

Sabato scorso, 13 settembre 2014 tra le ore 16,00 e le ore 19,00 il vostro cabarettista preferito ha portato in scena per l'ultima volta il suo spettacolo "Gioventù Bruscata", chiudendo così la sua carriera da monologhista iniziata quel lontano 13 agosto dell'anno del Signore 1996. Diciotto anni e un mese esatti. Mi piace l'idea che siano diciotto e un mese e non solo diciotto o diciotto, due mesi, tre settimane, cinque giorni. Diciotto e un mese è come atterrare, frenare esattamente al punto giusto ma poi fare un altro paio di metri per inerzia. Va bene, va benissimo.
No, nessuna emozione particolare tranne un senso di sollievo, come se un macigno mi fosse tolto dal petto. Non che sia stato facile, questa uscita di scena me la sono sudata. Intanto trattavasi di spettacolo durante un matrimonio, che non è mai facile. Poi, in genere faccio un'unica uscita da 40 minuti, ma questa volta il maitre mi ha chiesto due uscite da venti minuti... spezzare il ritmo di un'esibizione è la cosa PEGGIORE che ti possa capitare... Impieghi tanto ad attirare l'attenzione, a convincere gli invitati mezzi brilli a stare seduti ad ascoltarti... e quando finalmente ce l'hai fatta devi interrompere... SGRUNT! E va bene, facciamo due uscite. Poi, problemi con l'amplificazione, fischi a destra rientri a sinistra troppi bassi no troppi alti dov'è il maestro che mette le basi? Non c'è!!! Ok, non fa nulla: vediamo di portare a una fine questo spettacolo e questa carriera, once and for all!!!
E alle 19 era tutto finito. Cinguettio di uccellini... Rumore tintinnante di acqua cristallina che scroscia... viole e violoncelli... E fu così che Bac appese la valigia al chiodo.
Il secondo tempo della mia vita può finalmente cominciare.

Vi lascio con un video :-)



__________________
Buona Giornata
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante