sabato 28 gennaio 2012

28 gennaio e il secondo primo contatto!

Amici Miei,
da oggi questo è ufficialmente il mio unico blog. E la cosa fantastica è che il 28 gennaio è anche la data in cui è nato il mio PRIMO blog, cinque anni fa!!! Di riffa o di raffa siamo arrivati a cinque anni, per un totale di circa 45000 contatti. Certo, siamo arrivati a 44000 nei primi due anni e mezzo, mentre negli ultimi due anni e mezzo praticamente ci siamo persi di vista un po' tutti. Colpa di Facebook, e non smetterò mai di dire COLPA di Facebook. Sui social network si tende a cazzeggiare, niente a che vedere con le risate vere e con i discorsi veri che si facevano sul blog! L'invito a tutti Voi è di tornare a divertirci seriamente qui! Io per parte mia non posso che continuare (o meglio, riprendere) a fare quello che ho sempre fatto, cioè parlarvi di me, mostrarvi le mie azioni ma anche i miei pensieri, farvi partecipi delle cose che amo, che non amo e che odio, aprire per Voi il mio archivio facendovi leggere, vedere o ascoltare "materiale inedito", un po' di tutto questo. Sapete, io ne ho bisogno. Da quando non scrivo più sul blog ho notato che sono peggiorato in almeno tre cose: 1) la mia scrittura non è più brillante come quella di un tempo; 2) i miei pensieri, il mio modo di ragionare si è in qualche maniera incrostato, le idee non circolano più liberamente nel cervello ma trovano ingorghi, ammassi di capelli, fondi di caffè, schifezze varie, oh guarda il tappino del dentifricio che avevo perso... Il blog è a tutti gli effetti un idraulico liquido, uno stura lavandini. Scrivere lubrifica. E 3) ci sono un bel po' di grumi anche nella mia anima, roba che si è depositata negli anni, roba che, come direbbero gli americani, "meglio fuori che dentro"... Allora: cominciamo a dare la prima botta di coltello su questo freezer congelato: si è rotto il DVD Rom del mio Mac. Che detto così sembra una cazzata, ma per uno che con il Mac ci lavora e ha continuamente bisogno di masterizzare non è roba da poco. Inoltre non è che di assistenza Apple sia piena la provincia... Ok, risolverò. Magari passerò al Blue Ray!!!
E a proposito di lavoro, in una mia intervista di qualche tempo fa (che potete trovare qui) dicevo che in futuro mi sarei spostato verso il cinema. Ebbene quel futuro si avvicina sempre di più, l'altro giorno avevo iniziato una specie di conto alla rovescia e credo che siamo all'incirca a -25. Non lascerò il cabaret perché non posso non esibirmi davanti a un pubblico: il "feedback" è qualcosa di cui non potrei fare a meno dopo  25 anni di onorata carriera sulle polverose e spesso 'lletticanti assi di un palco. Ricordatemi che devo postarvi le foto di un palco su cui mi sono esibito che era davvero, davvero spaventoso!!! Inoltre presto comincerò a postare dei video per farvi capire meglio in cosa consiste il mio nuovo (ma da lungi agognato) mestiere. Anche il mio cabarettismo cambierà lievemente e nella prossima fase diventerà ancora più musicale. Infatti dopo l'esperienza di "Bac-Casino & Gasolina" e di "Dove osano le Acure", di cui vi parlerò domani, ora sto iniziando a proporre una "soluzione" in trio: Io che suono alternativamente tastiere e basso, Pasquale Chirivì che suona alternativamente basso e chitarra, e un batterista a scelta tra i tanti con cui ho avuto l'onore di suonare. L'esordio del gruppo è avvenuto a dicembre con lo spettacolo "I tre giorni del condom", ma le mie cose sono sempre in evoluzione, chissà cosa succederà domani, chissà come si chiamerà domani lo spettacolo... boh... ;-)
Insomma di questo vi volevo parlare, di quello che è stato ieri, ma soprattutto di quello che sarà domani! Per troppo tempo sono stato troppo legato allo ieri. Mo' basta.

A proposito di "Domani"...


;-)

__________________
Buona Giornata
Bac

Nessun commento:

Display Yamaha s90 ES non funzionante